Il Tuo Carrello

Felice Fioritura: il miglior aiuto naturale alla fioritura delle tue piante

Felice Fioritura: il miglior aiuto naturale alla fioritura delle tue piante

Da molti anni la nostra azienda si era posta l’obiettivo di aiutare i propri clienti ad avere un prodotto completamente naturale che potesse stimolare e proteggere la fioritura delle piante per una grande varietà di colture. 

Dopo anni di studi e ricerche, grazie anche alla partnership con importanti aziende produttrici di concimi, finalmente lo scorso anno è stato lanciato sul mercato Felice Fioritura

Ad un anno di distanza, i risultati sono ottimi ed hanno superato tutte le nostre aspettative. 

Felice Fioritura è un concime organico azotato idoneo anche per agricoltura biologica. Si tratta di un prodotto completamente naturale che stimola la fioritura di tutti i tipi di colture. Questo prodotto si utilizza per la concimazione fogliare ma è utile ed efficace anche per trattamenti in fertirrigazione. La sua composizione è a base di alghe con glicinbetaina. 


La glicinebetaina (nota anche come betaina) è un composto presente in natura che si trova in una varietà di piante, tra cui spinaci, barbabietola da zucchero e quinoa. È noto che svolge un ruolo nella tolleranza allo stress delle piante, specialmente durante i periodi di siccità, alta salinità o temperature estreme.

Uno dei modi in cui la glicinebetaina può aiutare le piante a fiorire è agendo come osmoprotettore. Quando le piante sono esposte allo stress, possono perdere acqua e andare incontro a disidratazione cellulare. Ciò può portare a una diminuzione della pressione del turgore cellulare, che può interferire con importanti processi cellulari come l'assorbimento dei nutrienti, la sintesi proteica e l'espressione genica.
La glicinebetaina aiuta le piante a mantenere il loro equilibrio idrico agendo come un soluto compatibile. I soluti compatibili sono piccole molecole in grado di accumularsi nelle cellule senza interrompere i normali processi cellulari.
Accumulando glicinebetaina, le piante sono in grado di mantenere la loro idratazione cellulare e la pressione del turgore, e questo migliora moltissimo la loro capacità di fiorire
Il nostro consiglio è quello di
provare Felice Fioritura e siamo sicuri che ne sarete molto soddisfatti: questo prodotto inoltre è adatto non solo come antistress biologico ed in fase di biostimolazione alla fioritura, ma risulta altrettanto efficace anche in fase di allegagione e radicazione per le colture sulle quali viene utilizzato.